landscape-1478615054-lips2.jpg

ILLUMINA IL TUO SORRISO

UNO SBIANCAMENTO DENTALE PROFESSIONALE
E’ SICURO
E’FACILE
E STUPIRAI TUTTI

 

Approfitta della promozione WINTER SMILE

  • Visita odontoiatrica

  • Seduta di igiene orale professionale

  • Trattamento di sbancamento domiciliare con mascherine personalizzate

 

260 €

invece di 400 €

Solo fino a Natale

 

Chiama subito e prenota il tuo WINTER SMILE.

  • Galatina 0836 569196

  • Casarano 0833 512769

oppure scrivici i tuoi recapiti e verrai richiamato dalla nostra segreteria.

 


Scopri di più sullo sbancamento


 

Scopriamo qualcosa in più sullo sbiancamento dei denti

 

Lo sbiancamento dentale è un trattamento estetico che permette ai nostri denti di ottenere, senza danni o rischi, un colore più bianco 

Lo sbiancamento rimuove le pigmentazioni interne del dente illuminando il tuo sorriso.

Non va fatta confusione con le procedure di detartrasi o ablazione del tartaro che, al contrario hanno lo scopo si rimuovere dalla superficie dei denti la placca ed il tartaro e le macchie esterne.

 

Chi può fare lo sbiancamento?

 

Allo sbiancamento sono candidati tutti i pazienti che hanno una dentatura naturale in buone condizioni. Questo è un prerequisito fondamentale:

  • i pazienti con gengivite, tartaro o pigmentazioni possono iniziare il trattamento sbiancante solo dopo una seduta di igiene orale

  • i pazienti con carie attive devono prima curare i denti cariati

  • I pazienti che hanno ricostruzioni dentali o corone protesiche devono sapere che queste non si sbiancano, quindi alla fine del trattamento potrebbero avere la sorpresa che un dente o parte di esso è rimasto del colore originale

 

Per questi motivi il trattamento di sbiancamento deve essere preceduto da un’accurata valutazione odontoiatrica da parte dei nostri medici.

 

Come si fa lo sbiancamento

 

Sbiancamento domiciliare

È la procedura di sbiancamento più comunemente riservata ai pazienti, sotto la costante supervisione dello specialista. Ci si avvale di mascherine in silicone realizzate individualmente per il paziente che si riempiono  con un gel di perossido di carbammide. Queste mascherine vengono indossate dal paziente durante la notte per circa 2 settimane.

Questa tecnica richiede una buona collaborazione del paziente, che a casa deve indossare con costanza le mascherine, ma ci permette di usare una concentrazione più bassa del principio attivo sbiancante con due importanti vantaggi: un risultato più stabile nel tempo e la minore probabilità di avere effetti collaterali (sensibilità dentale).

 

Sbiancamento in studio

E’ una tecnica di sbancamento che avviene in studio sotto il diretto controllo dei nostri dentisti, si usa una concentrazione di perossido di carbammide più alta e anche dopo una sola seduta della durata approssimativa di un’ora ci sono risultati evidenti. 

 

Possibili effetti indesiderati

Lo sbiancamento è un trattamento sicuro che non presenta effetti collaterali gravi. Transitoriamente si può avere un lieve o moderato aumento della sensibilità dentale durante la fase attiva del trattamento. Questo disagio può essere ridotto in breve tempo utilizzando appositi trattamenti per l’ ipersensibilità. Durante il trattamento in studio è possibile un’irritazione della gengiva da parte del gel sbiancante, anche in questo caso si tratta di un fenomeno reversibile in brevissimo tempo. Adottando lo sbiancamento domiciliare con mascherine questo tipo di effetti indesiderati si riducono drasticamente